Manutenzione pozzi esistenti

 

La manutenzione dei pozzi esistenti si rende necessaria ogni qual volta si riscontrino problemi con l'attingimento delle acque di falda. Ad esempio, un intorbidimento dell'acqua prelevata può essere causato da trasporto solido, sotto forma di limi o sabbie fini, che in parte seguono il flusso del prelievo e in gran parte si sedimentano sul fondo del pozzo riducendone anche l'efficienza. Attraverso l'iniezione di aria in pressione all'interno del pozzo e con l'ausilio di apposita strumentazione (iniettore per air-lift) è possibile portare in superficie il materiale fino, depositato sul fondo, liberando la tubazione.

Qualora si renda necessaria la manutenzione di un pozzo di grande diametro, oltre alla pulizia, è possibile intervenire inserendo una nuova tubazione in PVC atossico al suo interno e creare un nuovo filtro in ghiaia ridonando nuova vita al pozzo esistente.

L'impresa si occupa, inoltre, della rimessa in funzione di pozzi inutilizzabili a causa di elettropompe incastrate al loro interno. Attraverso l'esperienza e con l'ausilio di strumenti appositamente auto costruiti nella nostra officina possiamo effettuare il recupero in superficie.

 

Istallazione elettropompe sommerse

L'impresa installa elettropompe sommerse adeguate al pozzo delle migliori marche. Una pompa mal dimensionata messa in funzione all'interno del pozzo, oltre a recare problematiche di acqua torbida, può arrecare danni al pozzo con l'intasamento del filtro in ghiaia perimetrale alla tubazione.

Share by: